Gli snack per gli animali fatti in casa sono sempre una bella alternativa. Non è, poi, così difficile prepararli, ecco qualche idea sana e golosa:
Attraverso il metodo dell’essiccazione potrai creare snack veramente gustosi e molto salutari. Adatti come snack per cani e gatti.
Un esempio? potrai utilizzare i pesciolini, ricchi di omega 3, acidi grassi indispensabili per la salute dei nostri amici pelosetti.
Cotenna essiccata: valida soluzione anche nei soggetti che stanno seguendo una dieta ippoallergenica.
Trippa essiccata: ricchissima di aminoacidi succhi gastrici ed enzimi naturali, che aiutano il nostro cane nella digestione.
Mantengono, grazie alla loro azione probiotica, una sana flora intestinale e rafforzamento del sistema immunitario.
È un alimento molto sostanzioso, ricco di vitamine , fosforo, calcio, sali minerali e proteine. Aiuta a mantenere i denti puliti, rimuovendo la placca.
Per cosa è consigliata la carne essiccata ?
Anelli di trachea: perfetti per i cani in cui si deve controllare il peso, poiché è di facile digestione. Fonte di calcio, aiuta a mantenere la pulizia dei denti, aiutando a rimuovere la placca e riducendo la formazione del tartaro.
Dal collare cartilagineo della trachea del bovino si ottiene la condroitina solfato, macromolecola utilizzata nel trattamento dell’artrosi, come rimedio per le articolazioni infiammate.
È consigliato per: